chemical_ivan | |
| buonasera a tutti,
ho appreso grazie al telegiornale che il governo ha fatto una bella marcia indietro stile fast 'n furious, per quanto riguarda i tagli alle scuole, limitatamente alla scuola cattolica in quanto tale....
quindi mi sono domandato un pò perchè ci devono essere 2 pesi e 2 misure nella scuola? perchè difendere solo l'eccellenza nella scuola cattolica? le università pubbliche non hanno bisogno di fondi e creano eccellenza come tutte le altre? ci sono premi nobel che si sono formati proprio nella nostra università (compresa la NOSTRA facoltà)!
visto che il 12 dicembre ci sarà un'altra grande manifestazione nazionale ho pensato che sarebbe un bel gesto per focalizzare l'attenzione sulla grave ingiustizia che il governo sta facendo (per fortuna che c'è un ministero per le pari opportunità!), scendere in piazza tutti con ALMENO in testa il "cappellino" da vescovo (sono sicuro che si chiama in un altro modo, ma non essendo cattolico... sono ignorante in materia), visto che ascoltano solo le proteste di una ristretta cerchia di persone... per fare un "cappelletto" bastano 5 minuti e un pò di cartoncino bristol colore VESCOVO.
N.B. CON QUESTO NON VOLGIO IN NESSUN MODO ATTACCARE IL CLERO, LA RELIGIONE E I FEDELI. non è questo il problema. tuttavia il problema è che il governo da ascolto e soddisfa le richieste solo di alcuni, mentre gli altri sono carne da macello e vangono presi in giro con decreti che di fatto non modificano le disposizioni aberranti della 133, 180 ecc ecc! |
| | |